giovedì 9 dicembre 2010

Correre

Ho voglia di correre.
Non importa dove, non importa quando partire.
Voglio correre, correre e solo correre.
Ho sempre amato correre, sentire le mie gambe che viaggiano veloci, il paesaggio che mi scorre velocemente alle spalle.
Avere il fiatone, continuare a correre.
Sentire il cuore battere all'impazzata, continuare a correre.
Stancarsi fino al punto di sentire le caviglie cedere, correre ancora.
Non fermarsi mai, svoltare dove l'istinto ti sussurra.
In mezzo alle persone, su un prato, per la strada, sui marciapiedi.
Correre come se qualcosa ti stesse inseguendo, come se tu dovessi arrivare in un qualche posto in un determinato orario.
Sentire il ritardo del tempo nei muscoli stanchi.
Fermarsi.
Respirare.
Sdraiarsi.
Chiedersi il perchè abbiamo voluto fare quella corsa.
Alzare la testa al cielo, osservare le nuvole che lente camminano nel cielo.
Alzarsi,
Sorridere e senza fiato camminare piano con le mani in tasca.

Voi non capirete.
Ma non me ne frega neanche niente.

3 commenti:

  1. Beh, io ho capito. E' una sensazione che non provo da un pezzo, solo qualche ritaglio correndo tra i cortili dell'Università.

    Leggere questo post me l'ha fatta mancare.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. http://partingforever.blogspot.com/
    Ho Cambiato Blog.

    RispondiElimina