domenica 28 febbraio 2010

Amicizia per MsN?

Lo dirò in tre parole: DO NOT WANT. 

 

Recentemente i miei occhi hanno scrutato una frase del genere: " ....Scusa tanto, se non posso conoscerti via msn come faccio. Con la forza del pensiero?
  Oppure:
"Ci conosciamo da un giorno*w* E abbiamo già scoperto di avere tante cose in comune :) Sono contenta di averti conosciuto e sento che tu sia una persona davvero speciale!  "
O altre cose tipo  :" Ci facciamo le coccoline! "




Spesso mi è capitato di sentire a giro " Diventiamo Amici per MSN! " oppure " Conosciamoci su MSN!" ( o anche su Skype, e altre stronzate di sorta ) La cosa mi ha sempLe lasciata perplessa. Non per il fatto che la gente chatti su msn  ( per l'amor di dio, anche io lo faccio tutt'ora ). Ma per il fatto che "conoscere" su msn/skype è una parolona grossa. ma GROSSA come il doppiatore di Naruto.  La cosa che io non capisco è proprio il concetto di "conoscere" una persona che non si è mai vista in faccia ( e non tiriamo fuori la scemenza : "ci si vede in foto", che con quelle è tutto troppo facile: La nostra amata prospettiva aiuta sempre ). Una mia amica non fa altro che conoscere persone su MSn, mi chiedo come cavolo faccia. Dove gli trova tutti quei contatti? Mah. Amici. Amici.
Come su facebook che ne hanno 1000 e ne conoscono 40 al massimo.

Quando sento parole come "conosciamoci" io associo a "vediamoci, parliamo, facciamo un giro, si ride e si scherza", sarà che non ho la mentalità da Hikikomori e non mi piace parlare con qualcuno che non ho mai visto prima in faccia. Sarà che sono schifosamente all'antica e non mi piacciono quei rapporti che nascono unicamente nel Web ( a volte ci sta che uno trova una persona simpatica su msn, ma poi di fatto queste persone si incontrano e solo da lì diventano veramente "conoscenti" e amici ).
Dirò una cosa fritta e strafritta:  il problema è l'insicurezza dell'individuo nel farsi conoscere fuori dalla rete. Essere impauriti da coloro che potrebbero giudicarci: per questo noi scegliamo con chi diventare amici su internet ancor più che nella vita reale.
E la gente ultimamente sta diventando sempre più schiava di sè stessa e di come potrebbe apparire agli occhi degli altri.   
 E poi:
NON ABBIAMO 13 ANNI. C'è gente di 30 anni che cerca le storie su faccialibro o netlog.
Gente di 24 anni che crede di farmi la corte dicendo che sono simpatica, carina e che ho un bel carattere.
MA PER FAVORE.
MA ANDATE A CA*ARE VOI E LE VOSTRE SINUSOIDI. 
MA PRENDETE UN CAPPIO E BUTTATEVI DALLA SEDIA.
Svegliatevi, il mondo è là fuori. 





p.s. Ho editato perchè questo post non è contro nessuno, semplicemente io mi sono ispirata a queste persone che hanno scritto queste cose per dire quello che penso dell'amicizia online.
Ma poi fate come vi pare.


9 commenti:

  1. Cominciamo a separare le cazzate dalle cose serie, che quando le prime diventano le seconde succedono sempre dei gran casini.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti posso aggiungere su MSN? Se sì lasciami un commento col tuo contatto, che begli occhi che hai, ciauzz!

    RispondiElimina
  3. Non so se è lecito dire che questo meccanismo nasce *solo* dall'insicurezza. Conosco e ho conosciuto persone che avevano conosciuto altre persone "via internet" (definizione multiuso, infiliamoci qualsiasi significato dentro), ma che ne conoscevano e continuavano a conoscerne di nuove anche IRL. Ognuno usa probabilmente il mezzo "internet" un po' come gli pare, la tua idea è esatta ma non l'unica.

    Per esempio il fattore "scelta": non sempre scegliamo chi conoscere: io per esempio ho una strettissima amica, quasi una fidanzata, che ho conosciuto per caso - anzi, non volevo nemmeno conoscerla. Per caso è capitato che io potessi aiutarla a sbrigare una stronzata con un gioco su un forum, e da li è nata una catena di vari eventi.

    tl;dr (visto che mi sembri uscita da una imageboard): hai ragione ma non è solo così ;)

    RispondiElimina
  4. Tecnicamente è quello che non sopporto, quei commenti alla " Ehi sei carino mi dai il tuo msn? Oppure ehi sei simpatico, hai msn? almeno chattiamo e diventiamo amici!" C'è modo e modo secondo me.

    RispondiElimina
  5. Btw, io col cazzo che vado su diochan e metter roba mia.

    RispondiElimina
  6. Tranquilla, c'è chi ci pensa al tuo posto

    RispondiElimina
  7. @Monchi
    Beh, chiedere msn per conversare è lecito. Fondarci un'amicizia sopra, non so.

    RispondiElimina
  8. A me sembra sempre una grande stronzata in tutti i casi.

    RispondiElimina
  9. @ Luca: Paoletti, sei tu vero?

    RispondiElimina